La sfida ambientale nel settore trasporti

sede Codognotto 12 07 16SALGAREDA - La sfida maggiore che oggi il settore della logistica e trasporti si trova ad affrontare è naturalmente quella ambientale. È possibile legare concetti quali "necessità di mercato" e "sostenibilità ambientale"? E' questa la domanda alla quale hanno cercato di dare una risposta i partecipanti alla tavola rotonda dal titolo "Il mondo dei trasporti tra sostenibilità e esigenze di mercato" promossa e organizzata dal Gruppo Codognotto. L'incontro è stato moderato da Sergio Barbarino in rappresentanza di "Alice" (Alliance for Logistics innovation through Collaboration in Europe). Alice è una piattaforma tecnologica creata con l'idea di sviluppare una strategia comprensiva su ricerca, sviluppo e diffusione di innovazioni relative a logistica e t...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi