

LA SPEZIA - E' stato un vero e proprio lunedì nero per l'autotrasporto che avrebbe dovuto movimentare merci in entrata e in uscita da La Spezia, come racconta un articolo nella cronaca locale de Il Secolo XIX pubblicato oggi (31/5). Si calcola che siamo stati ben cento i viaggi cancellati, con un'equivalente rimessa a livello economico che ammonta a circa 50mila euro per le aziende del settore rimaste fortemente danneggiate dai disagi causati dall'inizio dei lavori sul tratto autostradale per installare nuove protezioni di sicurezza. Nel tratto compreso tra La Spezia e Santo Stefano Magra, questa criticità si ripete ormai con cadenza quoti...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Autotrasporto: fissato incontro con il vice Ministro dei Trasporti
ROMA – Il 10 ottobre 2023 segna un importante appuntamento per le associazioni dell’autotrasporto, che si incontreranno con il vice-ministro dei Trasporti, Edoardo Rixi. Durante questa riunione, saranno affrontati tre…
Autostrada del Brennero: i divieti di circolazione causano ingorghi
BRENNERO – Questa mattina (4 ottobre 2023) è avvenuto un maxi-ingorgo sull’Autostrada del Brennero A22 verso nord a causa del divieto di circolazione imposto dalla Germania e successivamente dal Tirolo…
Quando formazione fa rima con crescita sostenibile e competitività
LIVORNO – Competenza professionale significa anche crescita sostenibile, sviluppo dell’ innovazione e miglioramento della competitività delle imprese. Seguendo questa idea l’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale promuove tre…
Taranto: Corte dei Conti boccia il progetto della società per la fornitura di manodopera portuale
TARANTO – La Corte dei Conti ha emesso un duro giudizio sull’idea dell’Autorità di sistema portuale (AdSP) di Taranto di istituire un fornitore di manodopera temporanea portuale (LA DELIBERA 92/2023…
Corte dei conti sui progetti Pnrr di Trieste e Monfalcone
ROMA – La Corte dei conti si è espressa sui progetti finanziati dal Pnrr dell’Autorità di Sistema portuale del mar Adriatico orientale sottolineando come “per realizzare i nuovi interventi legati…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica