La Spezia: primo passo per “cold ironing”

molo Garibaldi Laspezia 22 01 16LA SPEZIA - Primo passo verso il progetto di "cold ironing", l'elettrificazione delle banchine del porto della Spezia in grado di alimentare le grandi navi ormeggiate e riducendo l'impatto ambientale sulla città, sia per quel che riguarda i fumi dei "comignoli", sia per l'impatto acustico dei generatori delle navi.
Il Consiglio comunale ha approvato il progetto di variante urbanistica nel Sub Distretto 8 Area ex IP. Si tratta, oltre ad alcune modifiche relative ad una diversa distribuzione dell'indice edificatorio, senza alcun aumento dello stesso, del nulla osta di fatto ad un'opera infrastrutturale molto importante: una cabina di trasformazione elettrica da alta a media tensione (che verrà realizzata su una superficie già impermeabilizzata in quanto ba...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi