

CIVITAVECCHIA - Prima della visita della banchina 24 del porto di Civitavecchia, il presidente dell'AdSp del mare Tirreno centro settentrionale Pino Musolino ha presentato i nuovi impianti inaugurati.
Si tratta di alcuni silos gestiti dalla Stock Sinergy Civiterminal per lo stoccaggio di olii vegetali ad uso commerciale e non.
“È ormai noto che il diesel -ha detto Giorgio del Papa, della società- con l'aggiunta di olii vegetali può inquinare molto meno, il cosiddetto DB20 cioè con il 20% di olio vegetale. Un carburante che potrà avere uno sviluppo importante come ci auguriamo, con il progetto di allargarci ulteriormente tra il 2023 e il 2024.”
“Il nostro porto di Civitavecchia -ha detto Musolino- ha il vantaggio di trovarsi in una posizione geografica strategica e di confinare con regioni che non hanno il mare. Con l'inaugurazione di oggi facciamo un passo in più per candidarci ad essere "interessanti" anche come scalo merci rimane...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
WISTA fa tappa a Catania e Augusta: “Solo il 2% delle lavoratrici è imbarcato: serve più spazio alle donne nello shipping”
CATANIA/AUGUSTA – Un viaggio tra innovazione, tecnologia e strategia portuale, ma anche un’occasione per promuovere il ruolo delle donne nel mondo del mare, dove la componente femminile rappresenta ancora una…
Livorno, maxi esercitazione della Guardia Costiera: simulato incidente aereo e rischio inquinamento
LIVORNO – Una simulazione ad alta intensità per mettere alla prova prontezza operativa, capacità di coordinamento e risposta ambientale. È quanto accaduto questa mattina al largo della costa toscana, dove…
Chioggia, si rafforza nel turismo crocieristico
CHIOGGIA – Chioggia rafforza il suo posizionamento nel panorama del turismo crocieristico con un incontro che segna un momento di riflessione e progettualità sul ruolo che lo scalo potrà ricoprire…
Gariglio: “Fare squadra per trasformare i progetti in sviluppo per le persone”
LIVORNO – Appena insediato a Palazzo Rosciano, Davide Gariglio si è presentato all’assemblea di Assiterminal a Roma per un primo confronto con il mondo dei terminalisti, una delle componenti chiave…
Adriatico strategico: l’oro liquido della geopolitica
VENEZIA – Pronti ad alzare il sipario sull’Adria Shipping Summit 2025, e lo fa aprendo i lavori con una sessione che promette di gettare luce sugli equilibri – tutt’altro che…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica