Tecnologia vera frontiera della logistica

VERONA - Mentre vanno avanti i giorni di LetExpo a Verona, ci soffermiamo a parlare con Marcello Di Caterina, vicedirettore di Alis, del rapporto che lega oggi logistica e tecnologia. “La tecnologia è la vera frontiera oggi, perchè logistica è arte del calcolo. Senza adeguata tecnologia non si può avere una logistica di qualità” dice ai nostri microfoni. Se è vero che mancano molti autisti, il settore del trasporto oggi chiede anche nuove professionalità in grado di padroneggiare i nuovi software e sistemi digitali. “Dobbiamo fare un ragionamento importante sull'argomento e proprio in questo senso abbiamo attivato le collaborazioni con Its, università e centri di ricerca. Anche qui a LetExpo contiamo di chiudere con almeno 20 mila presenze di studenti e più del doppio di giovani, segnale che l'interesse cresce, bastava ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Iryo
LogisticaTrasporto

Iryo passa i suoi acquisti online al 100%

MILANO – Iryo, il principale operatore ferroviario spagnolo privato, controllato da Trenitalia, trasferirà online il 100% dei suoi acquisti, completando la trasformazione digitale entro la fine del 2024. Tra gli…
auto elettriche elettrica europa euro
EnergiaLogistica

Auto elettriche: gli europei dicono sì

BRUXELLES – Dall’indagine dell’osservatorio europeo per i carburanti alternativi, condotta in 12 Stati membri dell’Ue, emerge una visione favorevole delle auto elettriche a batteria. Con oltre 19mila intervistati, da Belgio,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar