

MILANO - "La vera occasione del Pnrr non sono i soldi ma le riforme. Vanno fatte” ha sottolineato Betty Schiavoni nel suo intervento di questa mattina alla Shipping Forwarding & Logistics meet Industry. “L’Italia non ha mai avuto problemi di soldi. Ha sempre avuto problemi a spendere ed a spendere bene. Per questo diciamo fin dal 2020 che la vera occasione del Pnrr sono le riforme e non i soldi. Assistiamo con preoccupazione alle liti tra partiti sulla riforma del catasto in un momento che richiederebbe un grande senso di responsabilità con un impegno deciso e unitario di tutte le forze politiche.” ha precisato il presidente di Alsea.
Schiavoni è quindi passata ad elencare alcune delle riforme di cui si sente poco parlare ma che Alsea ritiene essenziali, oltre a quelle note su fisco e giustizia:
Cultura e formazione: l’Italia investe per queste materie circa il 3,9% del Pil. Una percentuale molto al d...
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
La logistica del Nord-Est è cresciuta più del mercato italiano (+17,2%)
VERONA -“Con grande piacere abbiamo avviato oggi con la collaborazione dell’Osservatorio Contract Logistics (Politecnico di Milano) e di Assologistica un importante lavoro di confronto tra mondo produttivo e istituzionale, indispensabile…
Interporto Nola, i treni ripartono grazie a quattro compagnie
NOLA (NA) – La compagnia ferroviaria Interporto servizi cargo (Isc) è stata costretta a dichiarare fallimento alcuni mesi fa, cancellando tutti i treni e lasciando un vuoto nel settore dei…
Maersk fa il punto sui traffici mondiali
COPENAGHEN – Con un interessante articolo sul proprio sito, Maersk, la compagnia danese che per anni è stato il più grande armatore di navi mercantili nel mondo (oggi superata da…
2025: le batterie per le auto elettriche non basteranno
LIVORNO – Se nel mondo del trasporto marittimo la rotta per il combustibile del futuro non sembra ancora chiara, ben diversa è la strada del settore automotive dove l’elettrico sembra…
Breakbulk di Rotterdam: il diario di bordo di Paolo Federici
ROTTERDAM – “Breakbulk di Rotterdam, diamo i numeri: in 3 giorni di fiera, abbiamo contato più di 600 espositori tra compagnie di navigazione, spedizionieri, trasportatori, assicuratori e tutto il corollario…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica