La verità dell’ ex ministro Terzi sulla vicenda dei marò in India

ROMA - La delusione di Latorre e Girone, tornati in India, è «un ulteriore, grave peso sulla coscienza per coloro che lo hanno deciso». L’ex ministro degli Esteri, Giulio Terzi esprime «fortissima solidarietà» ai due marò e accusa: «ho fatto solo da parafulmine. Troppe cose sono avvenute alle mie spalle».
Il racconto di Terzi parte dal 15 Febbraio, quando la nave su cui si trovavano i due fucilieri di Marina, in rotta per Gibuti, é tornata indietro. «La Farnesina ha avuto la prima comunicazione tra le 4 e le 5 ore dopo la segnalazione all’ armatore. La nave era già in rada, circondata da battelli, costretta ad attraccare», dice.
«Quando l’ho saputo, ho suggerito di non farlo, ma senza alcun titolo considerando la linea di comando sancita dall’accordo di Confitarma con la Difesa. Noi siamo stati solo il parafulmine». La decisione di far tornare i due marò in India è «fortemente ingiustificata e sbagliata», ribadisce Terzi. «L’inviato speciale del presidente del Consiglio...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi