La via della seta: opportunità per i porti del Mezzogiorno

porto_ Campania_Merditerraneo arpac zes campania traffico
NAPOLI - SRM (centro studi collegato al Gruppo Intesa Sanpaolo) ha presentato oggi a Napoli la quinta edizione del rapporto "Italian Maritime Economy” frutto degli studi compiuti dall’osservatorio di SRM sull’economia dei trasporti marittimi e della logistica. L'occasione è stata quella del convegno “Cina, corridoi energetici, porti e nuove rotte: geomappe di un Mediterraneo che cambia”, che si è svolto presso la Sala delle assemblee del Banco di Napoli, preceduto ieri dal seminario internazionale della “Global Shipping Think Tank Alliance”. Alla “Global Shipping Think Tank Alliance” partecipano 14 centri studi di Asia, Stati Uniti, Europa, ed è stata siglata con l’obiettivo di elaborare studi ed analisi congiunti sul settore della logistica, della portualità e dello shipping e costruire un network di conoscenza per lo scambio di esperienze scientifiche e di prodotti di ricerca nel comparto dell’economia del mare. SRM è l’unico centro studi italiano presente nell’alleanza ed ha ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Assonat
Nautica

Assonat, progetto per le prestazioni ESG dei Marina

GENOVA – Durante la conferenza di venerdì 22 settembre 2023, al 63° Salone Nautico di Genova sono stati consegnati i primi certificati PORTO SOSTENIBILE® (FIDESG – SUSTAINABLE MARINA®), che testimoniano…
Salone nautico internazionale
Nautica

Alberghi pieni grazie al Salone nautico

GENOVA – Ancora non ha aperto i battenti e già il Salone nautico internazionale di Genova, fa vedere i suoi effetti positivi sulla città, soprattutto sui numeri del turismo. I…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast