La «YM Wondrous» (14.000 teu) al Sech

YM Wondrous 01 12 15 A2GENOVA - Giornata storica quella di lunedì 30 Novembre per il porto di Sampierdarena, dove per la prima volta è entrata una nave da 14 mila teu di capacità.
La nave "YM Wondrous", lunga 368 metri e larga 51, con un pescaggio di 13,3 metri, è infatti arrivata alle ore 9 al terminal Sech di Calata Sanità per ripartire subito dopo le 13 senza però svolgere alcuna operazione commerciale. Il suo arrivo è stato solo un test di manovrabilità, come ha spiegato Aldo Negri, direttore commerciale di Yang Ming Italia.
«Questo è stato un test - ha precisato Negri - la nave, che fa un servizio regolare tra Nord Europa ed Estremo Oriente ha fatto una tappa a Genova per capire se questo tipo di navi potranno essere messe in servizio regol...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi