L’AdSp di Genova in controtendenza (positiva) per la parità di genere

imperia Genova progetti commissione diga parità
GENOVA - Parità di genere in controtendenza. È quello che avviene all'interno del contesto del personale dell’Autorità di Sistema portuale del mar Ligure occidentale: qui infatti il gender gap è stato sostanzialmente annullato. A differenza delle statistiche nazionali ed europee in tema di parità di genere, soprattutto nel contesto della portualità italiana, qui le politiche di gestione del personale hanno premiato l’eccellenza professionale e conciliato vita e lavoro favorendo percorsi di carriera non ostacolati dalle eventuali responsabilità di accudimento spesso culturalmente attribuite al genere femminile. I dati sono quelli emersi dall’ultima Analisi di Genere dell’AdSp che affronta il tema della parità tra le lavoratrici e i lavoratori dell’Ente. In particolare, lo studio restituisce una realtà lavorativa nella quale la componente femminile ha superato ...
Abbonati Effettua il login
margiotta
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

Porti

Grimaldi espande le Autostrade del mare in Turchia

MILANO – Consolidando la sua posizione nel Mediterraneo orientale, il Gruppo Grimaldi ha esteso la propria linea ro-ro Trieste-Patrasso-Ambarli al porto di Gemlik, uno snodo strategico situato nella parte asiatica…
Manutenzione dei fondali barletta
Porti

Barletta prolunga i moli foranei

BARLETTA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico meridionale ha aggiudicato l’appalto per l’espletamento del servizio di progettazione esecutiva e l’esecuzione di tutte le opere e provviste occorrenti per i…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner