L’AGCM autorizza Msc su acquisizioni Tmt e Rimorchiatori Mediterranei

msc flussi commerciali
TRIESTE - A fine dello scorso Novembre era trapelata la notizia dell'acquisizione da parte di Msc dell'80% delle quote di Trieste Marine Terminal (Tmt), la società che gestisce al porto giuliano gestisce il Molo VII. Ancora prima, ad Ottobre del 2022, l'annuncio dell’acquisizione del 100% del capitale sociale di Rimorchiatori Mediterranei Spaoperatore di rimorchio, leader a livello internazionale. Oggi l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha concluso l'iter che ha portato all'autorizzazione delle due operazioni finanziarie. Sul sito istituzionale si legge che l'acquirente è CSM Italia-Gate S.p.A., Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

estate
Porti

Estate a Piombino con presidio sanitario in porto

PIOMBINO – Rinnovata anche per quest’anno in previsione dell’estate la convenzione tra l’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale e tutte le Associazioni del soccorso del Comune di Piombino…
Porti

Protocollo d’Intesa tra Alis e Assiterminal

ROMA – E’ stato siglato un importante protocollo di intesa tra Alis, Associazione logistica dell’intermodalità sostenibile, e Assiterminal, Associazione italiana terminalisti portuali, avente ad oggetto lo sviluppo congiunto di temi…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar