L’AGCM autorizza Msc su acquisizioni Tmt e Rimorchiatori Mediterranei

msc flussi commerciali
TRIESTE - A fine dello scorso Novembre era trapelata la notizia dell'acquisizione da parte di Msc dell'80% delle quote di Trieste Marine Terminal (Tmt), la società che gestisce al porto giuliano gestisce il Molo VII. Ancora prima, ad Ottobre del 2022, l'annuncio dell’acquisizione del 100% del capitale sociale di Rimorchiatori Mediterranei Spaoperatore di rimorchio, leader a livello internazionale. Oggi l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha concluso l'iter che ha portato all'autorizzazione delle due operazioni finanziarie. Sul sito istituzionale si legge che l'acquirente è CSM Italia-Gate S.p.A., Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

sciopero
Porti

Porto di Livorno, sciopero delle guardie ai fuochi

LIVORNo – Le segreterie provinciali di Filt-Cgil e Uiltrasporti-Uil hanno proclamato per l’intera giornata lavorativa di lunedì 22 aprile lo sciopero delle guardie ai fuochi del porto di Livorno. Una…
Naples
Porti

Naples Shipping Week: prime anticipazioni della sesta edizione

NAPOLI – Dal 30 settembre al 5 ottobre 2024 Napoli ospiterà la sesta edizione della Naples Shipping Week, la settimana dedicata alla cultura e all’economia del mare organizzata dall’International Propeller Club Port of Naples e Clickutility Team. Da sempre importante momento di confronto per la…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi