Laghezza: sostegno al commissario Di Sarcina

rifiuti
LA SPEZIA - Garantire al nuovo commissario Francesco Di Sarcina gli strumenti per rilanciare il porto di La Spezia, è ritenuto fondamentale dalla locale Comunità portuale. Come noto, dopo la nomina di Carla Roncallo a componente dell’Autorità di regolazione dei trasporti (Art) il già segretario generale dell'AdSp del Mar Ligure orientale è stato scelto dal Mit per ricoprire l'incarico di commissario straordinario dell'Ente.

Ma, oltre alla continuità, è necessaria anche l'accelerazione dei processi per il completamento del Piano regolatore portuale, sia per quanto riguarda il traffico merci che crocieristico, secondo il percorso ben illustrato dal Documento di Pianificazione Strategica di Sistema, che attende una pronta realizzazione delle nuove infrastrutture, in particolare quelle relative allo sviluppo delle aree container, alla logistica che ne consegue, e alle crociere, che viaggiano purtro...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Porti

La crescita continua del porto di Civitavecchia

CIVITAVECCHIA – Pino Musolino, presidente dell’AdSp del Mar Tirreno Centro Settentrionale, ha fatto gli onori di casa nel contesto dell’evento organizzato da Automar dedicato alla professione di autista di bisarca.…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi