Landolfi presidente spedizionieri doganali La Spezia

LA SPEZIA - Sergio Landolfi, responsabile alla Spezia di Saimare, è stato eletto alla guida della associazione degli spedizionieri doganali della Spezia (A. spe. do). Succede a Flavio Borra che ha guidato l'associazione per l'ultimo triennio. Il congresso che si è svolto nella sede di Confindustria La Spezia è stata l'occasione per fare un approfondimento sulle principali questioni che interessano il settore: l'entrata in vigore del nuovo Codice doganale dell'Unione europea e l'applicazione della normativa "Solas" che prevede la pesatura certificata di tutti i contenitori destinati al export in vigore da oggi 1° luglio.
Sergio Landolfi, nel suo intervento di investitura ha ripercorso la storia dell'associazione e ha ricordato come l'impegno di questi anni ha consentito di avere un ruolo determinante nella crescita dello scalo spezzino ma soprattutto nello sviluppo informatico per le procedure doganali, valore aggiunto che ha consentito agli spedizio...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi