

ROMA - È stato firmato dal ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Andrea Orlando il decreto interministeriale che stabilisce procedure e modalità di erogazione, per il 2021 e il 2022, delle prestazioni a carico del Fondo per le vittime dell'amianto, istituito in favore degli eredi di coloro che sono deceduti a seguito di patologie correlate all'esposizione all'amianto nell'esecuzione di operazioni portuali.
Il limite di spesa è pari a 10 milioni di euro per ciascuno degli anni 2021 e 2022.
Ad accedere al contributo potranno essere gli eredi delle vittime che risultino destinatari del risarcimento del danno patrimoniale e non patrimoniale, sulla base di quanto liquidato con sentenza esecutiva o c...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Marina di Carrara, si discute dell’ampliamento del porto
ROMA – “Non sarà il presidente della Regione Eugenio Giani a decidere sul futuro del porto di Marina di Carrara. Il procedimento è in capo al Consiglio Superiore dei Lavori…
Genova e Savona-Vado: Rixi incontra il cluster portuale
GENOVA – Si è svolto a Palazzo San Giorgio l’incontro tra il viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Edoardo Rixi e la comunità logistico-portuale dei Ports of Genoa. Un confronto…
Dazi USA su navi cinesi: ACL (Grimaldi) lascia i servizi negli States?
WASHINGTON – I principali attori del settore marittimo lanciano un allarme sulle misure proposte dall’U.S. Trade Representative, che prevedono pesanti dazi sulle navi costruite e gestite dalla Cina. Secondo gli…
Nuova concessione per Terminal Rinfuse Venezia
VENEZIA – Il Comitato di Gestione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Adriatico Settentrionale ha approvato all’unanimità il rilascio di una nuova concessione demaniale pluriennale a Terminal Rinfuse Venezia S.p.A.…
Assoporti e Assologistica, accordo con la Florida
ROMA – Un nuovo ponte commerciale tra Italia e Stati Uniti. Assoporti, l’Associazione dei Porti Italiani, e Assologistica, che rappresenta le imprese della logistica e degli operatori terminalistici, hanno siglato…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica