Lavori nei porti Palermo e T. Imerese

PALERMO - Sono nove le opere infrastrutturali che nel 2017 saranno realizzate nel porto di Palermo e in quello di Termini Imerese, previste da una convenzione siglata tra il Provveditorato alle opere pubbliche e l'Autorità portuale di Palermo.
Lo scopo dell'intesa, presentata in conferenza stampa alla presenza del sottosegretario alle Infrastrutture Simona Vicari, è avviare una collaborazione interistituzionale prevedendo che «tutte le opere infrastrutturali sopra i due milioni di euro saranno prese in carico dal ministero delle Infrastrutture tramite il Provveditorato in fase di progettazione definitiva ed esecutiva, nell'acquisizione di pareri, nell'esame dei progetti, nella pubblicazione di bandi di gara, stipulazione dei contratti e collaudo». Gli interventi, che saranno completati nel 2017, saranno realizzati in parte con fondi residui dell'Autorità portuale, con fondi statali e con quelli previsti dal patto per il Sud con la Regione si...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi