Lavori su banchine porto di Salerno

SALERNO - L'Autorità portuale di Salerno ha predisposto ed avviato un piano progressivo di interventi in grado di consentire il consolidamento statico, l'adeguamento funzionale e l'ampliamento delle attuali banchine al fine di poter garantire la funzionalità del porto commerciale, anche in previsione dei programmati interventi di escavo dei fondali, in linea con quanto previsto nell'Adeguamento tecnico funzionale delle opere previste dal Piano regolatore portuale.
L'Authority, infatti, annuncia che nell'ambito del Grande Progetto "Logistica e Porti - Sistema integrato portuale di Salerno", finanziati sui fondi Por Fesr Campania, è stato previsto il progetto di allargamento dell'imboccatura portuale (23 milioni di euro), che consentirà l'ingresso, nel bacino portuale, alle navi di nuova generazione (anche caratterizzate da un minor impatto ambientale), destinate sia al traffico passeggeri che al traffico di merci, di dimensioni maggiori di quelle ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi