Lavori Titanic II affidati a ditta finlandese

SYDNEY - Il magnate minerario australiano Clive Palmer ha firmato un accordo con la ditta finlandese Deltamarin per coordinare la costruzione in Cina del ”Titanic II”, una versione del ventunesimo secolo del Titanic, il transatlantico affondato nel 1912 durante il viaggio inaugurale dopo una collisione con un iceberg, con oltre 1500 morti.
Palmer ha costituito lo scorso anno una nuova linea di navigazione, Blue Star Line Ltd e ha firmato un accordo con la compagnia cinese di proprietà statale Csc Jinling Shipyard per costruire il transatlantico.
«Deltamarin sarà responsabile del coordinamento e delle varie parti impegnate nel progetto, inclusi i cantieri navali, gli architetti, il design degli interni e i direttori delle operazioni», ha dichiarato Palmer in un comunicato. La ditta finlandese «manterrà una supervisione del progetto, per assicurate che il ”Titanic II” sia conforme a tutti i regolamenti di sicurezza e di costruzione, compresi gli ultimi sistemi di navigazi...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi