«Le aziende che esportano restano oggi in piedi»

MILANO - Mai così forte l’export italiano come in questo periodo. A ricordarlo è Samy Gattegno, vice presidente di Confindustria Nazionale, nel corso dell’annuale incontro del Corpo Consolare di Milano e della Lombardia, che si é tenuto nel capoluogo lombardo, in collaborazione con la Camera di Commercio di Milano.
«Oggi le aziende che restano in piedi - ha detto Gattegno - sono quelle che esportano. La crisi sarebbe stata peggiore se questo non fosse accaduto. Stiamo raggiungendo vette eccezionali con il settore della meccanica e del manifatturiero, restiamo leader nel settore della moda e nell’alimentare dovremmo scavalcare nei prossimi anni Paesi come Germania, Francia e Olanda». Dati incoraggianti che sono, però, in contraddizione con quelli che riguardano il costo del lavoro italiano: «Stiamo combattendo una battaglia difficile con i nostri partner europei - ha continuato il vice presidente di Confindustria -.
Il livello delle tasse italiane è di 20 punti superiore...

Abbonati Effettua il login
margiotta
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.
Sisam

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
prova
Archivio

Costruzione del terminal Dp World in Ecuador

DUBAI – Incontro nei giorni scorsi nel centro direzionale della Free Zone di Jebel Alì tra il presidente ed amministratore delegato del gruppo Dp World, il sultano Ahmed Bin Sulayem,…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner