«Le aziende che esportano restano oggi in piedi»

MILANO - Mai così forte l’export italiano come in questo periodo. A ricordarlo è Samy Gattegno, vice presidente di Confindustria Nazionale, nel corso dell’annuale incontro del Corpo Consolare di Milano e della Lombardia, che si é tenuto nel capoluogo lombardo, in collaborazione con la Camera di Commercio di Milano.
«Oggi le aziende che restano in piedi - ha detto Gattegno - sono quelle che esportano. La crisi sarebbe stata peggiore se questo non fosse accaduto. Stiamo raggiungendo vette eccezionali con il settore della meccanica e del manifatturiero, restiamo leader nel settore della moda e nell’alimentare dovremmo scavalcare nei prossimi anni Paesi come Germania, Francia e Olanda». Dati incoraggianti che sono, però, in contraddizione con quelli che riguardano il costo del lavoro italiano: «Stiamo combattendo una battaglia difficile con i nostri partner europei - ha continuato il vice presidente di Confindustria -.
Il livello delle tasse italiane è di 20 punti superiore...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar