Le crociere sono oggetto di critiche gratuite

VENEZIA - Grandi festeggiamenti, sabato 23 Marzo a Genova, per il varo ufficiale della ”Msc Preziosa” e per l’annuncio trionfale del previsto incremento del traffico crocieristico per il 2013 fino a 1.600.000 passeggeri. A Venezia, stesso armatore, per la prima partenza della ”Msc Divina” dimostrazione esaltata fuori misura dai media contro le navi crociera ed un traffico previsto di circa due milioni di passeggeri, il tutto da parte di una cinquantina di persone per la quasi totalità pubblici dipendenti e pensionati. Proprio sabato 23 Marzo la stampa locale annunciava, con il sentito compiacimento del sindaco Orsoni, l’accordo con le principali compagnie crocieristiche circa l’uso fin dalle bocche di porto di carburanti con basso tenore di zolfo pari a non più dello 0,1%, a fronte di una normativa europea che fissa allo 0,5% la quantità massima.
E’ doveroso evidenziare che l’accordo citato è l’ultima iniziativa importante riguardante la tutela di Venezia e della sua laguna,...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi