Le dimissioni de ministro dello Sviluppo Economico Guidi

Federica Guidi dimissioniROMA - La ministra dello Sviluppo Economico Federica Guidi si è dimessa. La decisione dopo la pubblicazione di intercettazioni tra lei e il suo compagno l'imprenditore Gianluca Gemelli indagato dalla Procura di Potenza nell'ambito dell'inchiesta su traffico illecito di rifiuti. Federica Guidi ha presentato le sue dimissioni con una lettera al premier Matteo Renzi che si trova negli Stati Uniti. Il suo ultimo impegno al dicastero dello Sviluppo Economico si è svolto ieri mattina lanciando uno streaming con l'Oman per lanciare relazioni di lavoro a favore della Pmi italiane.

Questa la nota della Guidi al presidente del Consiglio
"Caro Matteo sono assolutamente certa della mia buona fede e della correttezza del mio operato. Credo tuttavia necessario, per una questi...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi