Le GG5G abbattono di sette volte le emissioni

eco livorno gg5g
GENOVA – Come aveva spiegato anche ai nostri microfoni in più di un'occasione l'ad del Gruppo, Emanuele Grimaldi, le navi ro-ro di ultima generazione classe GG5G (Grimaldi Green 5th Generation) sono in grado di abbattere di sette volte le emissioni di CO2 rispetto alle navi precedenti. La conferma arriva dallo studio approfondito, validato da RINA, relativo al calcolo degli indici di  efficienza energetica di navi ro-ro, appunto, appartenenti a diverse classi. Ad essere valutate sono state le emissioni di CO2, in termini di chilogrammi per distanza (miglia) e per capacità di carico (trailer), il rilevamento dei dati è stato effettuato su specifiche navi e su singole unità  rappresentative di intere classi, tra cui Aysha, Eurocargo Trieste, Eurocargo Valencia (classe Visentini), Eu...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi