Le imprese nelle province di Livorno e Grosseto

Livorno
LIVORNO - Al 31 Marzo scorso le sedi d’impresa registrate in Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno (Livorno e Grosseto) ammontano a 61.840 unità; numero che vale una crescita dello 0,1% tendenziale, grazie alla sola “performance” della parte grossetana, cresciuta di mezzo punto percentuale rispetto al medesimo periodo del 2017. Nella sola provincia di Livorno il livello d’imprese subisce, invece, un arretramento dello 0,2%. La variazione dell’intero territorio si inserisce tra il -0,1% calcolato per il livello regionale ed il +0,3% per quello nazionale. Fra i settori economici numericamente più rilevanti si segnalano, in negativo, gli andamenti del Commercio (-1,0%), delle Costruzioni (-0,6%), delle Attività immobiliari (-0,6%) e delle Attività manifatturiere (-1,1%). L’esatto opposto è accaduto per il terziario in cui quasi tutti i comparti mostrano avanzamenti più o meno significativi, sui quali svetta l’ennesimo balzo in avanti compiuto dai servizi di Alloggio e rist...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Lusben
Nautica

Lusben ‘in vetrina’ al MYBA Charter Show

GENOVA –Il 34° MYBA Charter Show (MCS) rappresenta per Lusben la sede ideale per confrontarsi con i principali protagonisti del settore del charter di lusso e presentare l’offerta di refit,…
milano
Nautica

Anche Azimut yachts alla Milano design week 2024

MILANO – “Mooring by the Moon”, è un’installazione immersiva presentata da Azimut Yachts all’interno della Milano design week 2024 nella suggestiva cornice dei Bagni Misteriosi di Milano (Via Carlo Botta,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi