«Le Monde» lancia offshore porto veneziano

offshore Venezia 20-02-13VENEZIA - «E’ un progetto colossale, uno di quelli che Venezia sa inventare. Le autorità portuali sperano di creare il primo porto offshore d’Europa a 14,8 km dalla Laguna. Il progetto vuole conciliare due ambizioni apparentemente contrastanti: proteggere Venezia dalle grandi navi commerciali e contemporaneamente decuplicare le sue capacità portuali».
Inizia così l’articolo ”Un porto offshore a Venezia per allontanare le navi giganti dalla Laguna”, a firma Sophie Landrin, con cui il giornale francese ”Le Monde” ha presentato entusiasticamente il progetto del terminal d’altura del porto di Venezia.
«Sono lieto - dice Paolo Costa, presidente dell’Autorità portuale - che ”Le Monde” abbia colto l’essenza di questo progetto sul quale da sempre c’é un grande interesse della comunità ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

conemar
grendi