

FRANCOFORTE – Arriveranno il 28 Maggio le nuove banconote da 100 e da 200 euro.
La presentazione, avvenuta qualche mese fa, si è arricchita in questi giorni di un video che mostra le nuove caratteristiche di sicurezza con i test a cui sono stati sottoposti i biglietti.
Grazie ai nuovi materiali non dovremo più aver paura di dimenticare la banconota nella tasca dei pantaloni prima di essere lavati in lavatrice. Resistenti all'abrasione, al calore e all'acqua, le nuove banconote resistono anche all'attacco di agenti chimici, al freddo e all'esposizione solare.
I biglietti da 100 e 200 completano la serie Europa e come gli altri tagli, sono facili da verificare applicando il metodo “toccare, guardare, muovere”.
Nella parte superiore della striscia argentata un ologramma con satellite reca un piccolo simbolo € che ruota attorno al numero. Il simbolo € si distingue più chiaramente se esposto a luce diret...
Condividi l’articolo
Tags: Economia
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Confindustria ed ENEA rilanciano il nucleare per decarbonizzare il sistema produttivo
ROMA – Il nucleare torna al centro del dibattito energetico italiano grazie alla presentazione del rapporto strategico congiunto Confindustria–ENEA, intitolato “Lo sviluppo dell’energia nucleare nel mix energetico nazionale”. Un documento…
Dazi: ADM istituisce un Gruppo di Studio per tutelare gli interessi economici italiani
ROMA – Un nuovo strumento per affrontare con competenza le sfide del commercio internazionale. Il Direttore dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Roberto Alesse, ha istituito un Gruppo di Studio…
Paolo Pessina nuovo vicepresidente di Conftrasporto
GENOVA – Il genovese Paolo Pessina, presidente della Federazione nazionale degli agenti e mediatori marittimi (Federagenti), è stato nominato vicepresidente di Conftrasporto-Confcommercio. Succede a un altro nome noto del cluster…
Contship alla Ukraine Recovery Conference 2025
ROMA – Anche il Gruppo Contship ha preso parte alla Ukraine Recovery Conference 2025, la due giorni ospitata a Roma il 10 e 11 luglio e dedicata al sostegno alla…
Laviosa cresce nel 2024: utile a 11,2 milioni e visione ESG sempre più integrata
LIVORNO – In un anno segnato da incertezze macroeconomiche e tensioni globali sulle catene del valore, Laviosa SpA conferma la propria traiettoria di crescita e rafforza il posizionamento internazionale. Il…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica