

ANCONA - Le notizie riportate dai Vigili del fuoco sull'incendio nel porto di Ancona, dicono che le fiamme sono state circoscritte, ma restano alcune difficoltà a raggiungere il centro dell'incendio.
Tutto era iniziato alle 00.35 circa, quando i Vigli del fuoco sono intervenuti in zona porto, per un incendio divampato in un capannone.
Oltre alla squadra della città, sono subito arrivate quelle di Macerata e Pesaro, portando a 12 le autobotti presenti sul posto, due autoscale e tre autobotti aereoportuali.
L'incendio è stato messo sotto controllo dopo diverse ore di lavoro, ma il sindaco questa mattina ha deliberato la chiusura di parchi e scuole, raccomandando ai cittadini di rimanere in casa con le finestre chiuse fino all'arrivo dei primi dati sulla qualità dell'aria.
Già questa notte infatti, insieme alla Polizia di Stato, ai Carabinieri e ...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
L’AdSp Mar Tirreno Settentrionale protagonista a Didacta Italia 2025
LIVORNO – L’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale ha preso parte alla fiera Didacta Italia 2025, il più importante evento nazionale dedicato all’innovazione nel mondo della scuola e…
Civitavecchia, crociere da record nel 2024: oltre 3,4 milioni di passeggeri
CIVITAVECCHIA – Il 2024 si conferma un anno di crescita per il traffico crocieristico nei Porti di Roma e del Lazio, con il porto di Civitavecchia che continua a rafforzare…
Il prefetto di Livorno dà il via alla cabina di regia per la Darsena Europa
LIVORNO – Primo tavolo preliminare ieri in Prefettura a Livorno per una cabina di regia che coordini l’avanzamento dei lavori della Darsena Europa. Una grande opera attesa dal porto di…
I sindacati si mobilitano ancora per la governance dell’AdSp di Livorno
LIVORNO – Una mobilitazione tale da parte dei sindacati non si era mai vista in passato in merito alla questione. Ma a Livorno quando si parla di porto la cosa…
Parenti: il lavoro portuale sta cambiando
VERONA – A LetExpo, anche i porti sono stati protagonisti. In particolare abbiamo incontrato Gaudenzio Parenti, direttore generale di Ancip con il quale abbiamo provato a guardare al futuro del…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica