Legalità e opere di dragaggio a Trapani: sottoscritto il protocollo

TRAPANI - Il protocollo di legalità sottoscritto alla Prefettura di Trapani dal prefetto, Filippina Cocuzza, e dal presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mare di Sicilia occidentale, Pasqualino Monti, servirà a monitorare le opere di dragaggio dell’avamporto e delle aree a ponente dello sporgente Ronciglio del porto di Trapani. Il documento, potenziando le linee di presidio della legalità implementa la reciproca collaborazione e assicura un’adeguata tutela delle risorse del Pnrr. Una firma che, spiega il prefetto, si inserisce nell'ambito di un più generale sistema di prevenzione per impedire eventuali tentativi di interferenze o infiltrazioni illecite di natura mafiosa che inevitabilmente inquinerebbero l'economia legale del territorio. “A tal fine, infatti, prevede una serie articolata e puntuale di impegni a carico dei soggetti sottoscrittori c...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ten-t
Porti

L’AdSp Mts presenta i progetti al coordinatore Ten-T

BRUXELLES – Il presidente dell’AdSp del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri, in occasione della riunione a Bruxelles del XVIII Forum di Corridoio Scandinavo Mediterraneo, ha avuto un incontro bilaterale con il…
messina Rada San Francesco studio di fattibilità reggio
Porti

Il bando per due concessioni a Messina si rifarà

MESSINA – Il Consiglio di Giustizia Amministrativa della Regione Sicilia ha pubblicato ieri le due sentenze relative ai giudizi di legittimità dei due bandi di gara pubblicati dalla AdSp dello Stretto…
Vado
Porti

Vado: al via il nuovo servizio settimanale PNX

VADO – Nuovo collegamento settimanale per il Container Terminal di Vado Gateway, tra i tecnologicamente più avanzati del Mediterraneo grazie a una serie di dotazioni all’avanguardia. Con l’arrivo della MV…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast