Legambiente lancia campagna #Dismettiamole

Piattaforma offshore 10 08 16RAVENNA - Sono «135 piattaforme a mare e 729 pozzi», fra «le 69 concessioni di coltivazione di gas e petrolio», che si trovano «da decenni, molte anche a poche miglia dalla linea di costa» nelle acque italiane, in particolare in quelle dell'Adriatico. E' quanto emerge dal dossier #Dismettiamole, curato da Legambiente e presentato a Marina di Ravenna, in occasione della tappa della "Goletta Verde" che sta per terminare il suo periplo della Penisola. Di queste strutture, viene osservato nel rapporto, «38 piattaforme e 121 pozzi hanno ormai terminato la loro attività produttiva o erogano ormai talmente poco da far supporre - osserva l'associazione ambientalista - che le compagnie stiano semplicemente ritardando la loro chiusura formale e, di ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi