VERONA – Concludendo il suo intervento nella prima mattinata di LetExpo, il ministro Enrico Giovannini ha ringraziato Alis per il cambiamento culturale che l'associazione ha saputo mettere in atto.
Una bella soddisfazione, come chiediamo al presidente Guido Grimaldi: “Ringraziamo il ministro per quello che ha detto. Lui conosce bene il mondo dell'associazionismo, ed è vero, come Alis abbiamo lavorato per far capire quanto autorevole fosse un settore come la logistica”.
Il presidente, nel suo discorso introduttivo aprendo l’evento (sulla nostra pagina Facebook potete rivedere il discorso completo) aveva espresso la vicinanza dell’associazione all’Ucraina, annunciando che parte del ricavato della manifestazione sarà devoluto proprio al popolo ucraino.
Ancora una volta, e ancor più in questo momento, il presidente ha ricordato come l’intermodalità rapp...
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Interporto Padova spa, approvato il bilancio 2022
PADOVA – Il Consiglio di Amministrazione di Interporto Padova ha approvato all’unanimità, il bilancio di esercizio 2022. Il Bilancio 2022 si chiude come segue: · UTILE NETTO dopo le imposte…
CargoBeamer, gli investimenti in Italia e il brevetto
LIVORNO -“CargoBeamer, azienda tedesca in Italia dal 2015 è un operatore di trasporto multimodale (Mto) con un terminal di proprietà a Domodossola” ci spiega Curzio Boaretti, general manager della società.…
ALIS, si celebra l’ingresso di Avis Budget Group
ROMA – “Con l’adesione nell’ultimo Consiglio direttivo di ALIS abbiamo ufficialmente ed orgogliosamente dato il benvenuto ad Avis Budget Group, una delle principali aziende nel mondo del car rental, grazie…
ANITA: “Nuova riduzione di capacità nella Ferrovia del Brennero”
BRENNERO – Nonostante i proclami e richieste di maggiore shift dalla strada alla ferrovia, i trasportatori italiani si vedono costretti a confrontarsi con l’ennesima riduzione della capacità ferroviaria al Brennero.…
Fedespedi: segni più per la movimentazione nei porti e per il cargo aereo
ROMA – Viene pubblicato dal Centro Studi Fedespedi il 21° quadrimestrale di informazione economica “Fedespedi Economic Outlook”, con dati sul contesto macroeconomico (Pil, commercio internazionale, ecc.) oltre agli ultimi dati…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica