Lettera al Governo per gli investimenti ferroviari

LIVORNO -  Partirà oggi, o al più tardi domani, una lettera inviata al Governo, e per conoscenza alla Regione Toscana per evidenziare, come ci spiega nell'intervista l'assessore al porto del Comune di Livorno Barbara Bonciani, alcune criticità relative al Pnrr sulla Toscana. “In particolare nella missione sugli investimenti ferroviari manca il tratto di ferrovia fondamentale per lo sviluppo del porto di Livorno”. Un'assenza pesante se si considera che la Darsena Europa è stata inserita dal Governo stesso tra le 58 opere essenziali per lo sviluppo del Paese. “Si deve recuperare questa assenza -continua la Bonciani- con investimenti su altre linee programmatiche che permettano di attrarre traffici e far crescere l'occupazione”.
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

depositi genova pegli
Porti

Pegli, conclusi lavori dopo la mareggiata

GENOVA -Dopo la mareggiata dello scorso Novembre, si sono conclusi i lavori di manutenzione a Molo Archetti e Pontile Milani, a Pegli, rendendo di nuovo pienamente accessibile l’area a ridosso…
calabrese
Porti

L’AdSp contribuisce al turismo calabrese

GIOIA TAURO – Il presidente dell’Autorità di Sistema portuale dei Mari Tirreno meridionale e Ionio, Andrea Agostinelli, ha partecipato all’evento “Calabria Straordinaria: il Futuro del Turismo” organizzato dalla Regione Calabria…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

conemar
grendi