Liberty Magona inaugurata a Piombino

Liberty Magona
PIOMBINO - Giornata importante, quella di oggi,  per Piombino con l’inaugurazione ufficiale di Liberty Magona. Per l'occasione era presente anche Sanjeev Gupta, presidente di di Gfg Alliance e Liberty House, che nei mesi scorsi ha acquisito lo stabilimento da Arcelor Mittal. La complessa operazione ha coinvolto anche l’Ilva di Taranto visto che per l’acquisizione dello stabilimento pugliese Arcelor Mittal ha ceduto a Gupta un pacchetto di sette acciaierie e cinque centri di servizio per ottenere il via libera dall’Antitrust europeo. Nel suo intervento di benvenuto al nuovo proprietario della ex Magona, il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi si è detto "fiducioso che Piombino resterà un'importante realtà siderurgica. E questo anche grazie ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Economia

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Pnrr
Economia

Fondi Pnrr, speso solo il 12%

ROMA – La relazione semestrale sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) indica che su un totale di 39,7 miliardi di euro assegnati al Ministero delle Infrastrutture, sono stati…
auto
Economia

Mercato auto: la Cina domina il settore export

ROMA – Il mercato dell’auto vive da ormai tre anni una trasformazione evidente a livello mondiale. Mancanza di semiconduttori, incertezza su quello che chiederà il futuro, pandemia e guerre hanno…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast