Libro di Barbara Bonciani presentato da Feltrinelli

Feltrinelli
LIVORNO - Alla libreria Feltrinelli è stato presentato il libro di Barbara Bonciani dal titolo ”Rimesse dei migranti e processi di sviluppo: quadro attuale, rischi e opportunità edito da Francesco Angeli. Il libro nasce da uno studio socio-economico realizzato dall’autrice, di cui alcuni risultati sono stati presentati al Parlamento europeo, Assemblea unificata Ue-Paesi Acp lo scorso 12 Ottobre, dove la Bonciani è stata invitata in qualità di esperta ai lavori del Committee Economic development, Finance and Trade. Il libro di Barbara Bonciani, che insegna Sociologia dello Sviluppo presso l’Università di Pisa ed è ricercatore associato presso il Cnr-Ircres di Torino, approfondisce la relazione esistente fra le rimesse dei migranti, vale a dire le quote di stipendio che i lavoratori emigrati residenti nei paesi ricchi inviano ai familiari rimasti in patria e i processi di sviluppo nei paesi di provenienza delle migrazioni. Nel libro si mette in rilievo in primo luogo come gli aiuti...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

nautica
Nautica

Gli Stati Generali della nautica italiana

ROMA – Si sono svolti a Roma, presso la Sala Longhi di Unioncamere, gli Stati Generali della Portualità Turistica Italiana, organizzati da ASSONAT in collaborazione con Assonautica Italiana, il primo…
atalanta aspides

Via alla missione Aspides

ROMA – La missione Aspides è ufficialmente partita dopo l’ok del Consiglio dell’Ue. Si tratta, lo ricordiamo, di un’operazione di sicurezza marittima costituita lo scorso 8 Febbraio per la salvaguardia della…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi