Lieve calo traffici «Vte» Genova

GENOVA - Anche la ”locomotiva” del porto di Genova, il terminal Vte, risente della forte crisi dei consumi. I dati annuali, infatti, confermano un calo dei traffici intorno al 3%.
«Il dato negativo - spiega Gilberto Danesi, amministratore delegato del Vte - è in linea con la situazione di crisi italiana che ha visto il crollo dell’import. In Italia non si comprano più beni e quindi è normale che ci sia questo calo anche perché questa è una situazione che vale per tutta l’Europa».
«E’ un dato che ci preoccupa, ovviamente. Nell’analisi dei dati, comunque, si nota come sia andato male il mese di febbraio, anche a causa del ”capodanno cinese”, mentre abbiamo avuto un miglioramento in Aprile e sembra stia andando meglio Maggio».
Intanto stanno entrando a regime le nuove gru di cui si è dotato il terminal. «I nuovi mezzi - ha spiegato Danesi - hanno bisogno di essere rodati. Abbiamo fatto uno stage con i tecnici e ora le gru entrano in produzione. Adesso le abbiamo spost...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi