

FORT LAUDERDALE - L'Italia dei porti con tutte le 16 Autorità di Sistema portuale riunita sotto il "logo" Assoporti partecipa alla più grande fiera delle crociere al mondo: il Seatrade Cruise Global
“Dopo un periodo lungo di incertezze ed eventi imprevisti, l’Italia dei porti si presenta unita per partecipare agli incontri e gli eventi messi in atto da Seatrade, unendo i momenti di conferenze ufficiali a quelli di networking tra tutti gli stakeholder del segmento,” ha commentato da Roma il presidente di Assoporti, Rodolfo Giampieri.
“In Italia il traffico crociere mostra una costante ripresa come ho avuto modo di commentare in diverse occasioni. Un segmento, quello delle crociere, che cresce grazie ai servizi efficienti dei nostri porti ma, naturalmente, per il forte richiamo turistico del nostro Paese che detiene beni culturali e paesaggi unici al mondo. Riteniamo, infatti, che la destination Italia vada valorizzata anche con queste forme di ...
Condividi l’articolo
Tags: Turismo e crociere
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Un Giugno ricco di crociere per l’Adriatico centrale
ANCONA – I porti dell’Adriatico centrale si preparano al vivo della stagione crocieristica che nel mese di Giugno, attende nove toccate nel porto di Ancona, su 51 complessive previste nel…
Msc Euribia: prima crociera al mondo a zero emissioni
GINEVRA – La prossima crociera di Msc Euribia, nuova ammiraglia di Msc Crociere, sarà la prima al mondo a zero emissioni nette di gas serra. La nave sarà varata il 31…
Mar Ligure, patto per la tutela dei cetacei con crociere e traghetti più lenti
GENOVA – Per proteggere la biodiversità marina nel Santuario Pelagos, l’area ligure del Mediterraneo, verrà invitato a ridurre la velocità delle navi da crociera, dei traghetti e delle altre imbarcazioni.…
La Costa Diadema approda al porto di Oristano – Santa Giusta
ORISTANO – È l’approdo che inaugura una nuova stagione di sviluppo del mercato crocieristico per il porto di Oristano – Santa Giusta. Il completamento di un lungo processo di promozione…
Brindisi: Msc torna ad ormeggiare nel porto interno
BRINDISI – Msc Crociere torna ad ormeggiare nel porto interno di Brindisi. Lunedì 22 Maggio, in caso di condizioni meteomarine adatte, Msc Crociere tornerà ad ormeggiare nel porto interno di…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica