SORRENTO - "L'Italia ha bisogno di un cluster che non si ferma, che continua a lavorare. Questo è l'appello che oggi lancio" ha detto Guido Grimaldi, aprendo questa mattina la seconda giornata dell'evento organizzato da Alis a Sorrento, dopo la proiezione di uno spettacolare video che ha mostrato tutti gli aspetti dell'attività logistica e dei trasporti che hanno garantito la continuità economica nel nostro Paese durante la pandemia.
"Un video - ha esordito il presidente di Alis - che dovrà essere trasmesso frequentemente, perchè mi accorgo che qualcuno non ha capito il lavoro che abbiamo fatto". Questo, se da una parte angoscia, dall'altra fa capire che c'è bisogno di lavorare seriamente perchè l'Italia ha bisogno di un cluster che non si ferma, che continua a lavorare. "Siamo qui, oggi, per definire insieme la rotta da tracciare per la ripresa del nostro Paese, in un momento così difficile. L'organizzazione in...Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Entro l’estate riprenderanno i lavori ai quattro fronti del Terzo Valico
ROMA – “Proseguono senza sosta i lavori al Terzo Valico dei Giovi, un’opera strategica per il futuro della mobilità e delle infrastrutture in Liguria. Un progetto fondamentale per il collegamento…
PMI, il Governo approva il primo disegno di legge annuale
ROMA – Il Consiglio dei Ministri, su proposta del ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, ha dato il via libera al primo disegno di legge annuale…
Livorno, movimentazione auto. Bertani: fumata bianca, ma resta l’incertezza sui 76 lavoratori
LIVORNO – La vicenda dei 76 dipendenti addetti alla movimentazione auto nei piazzali Bertani sembra aver raggiunto un punto di svolta: durante il tavolo in Prefettura, la Bertani Trasporti ha…
Vietnam, missione Spediporto, AdSp, Comune di Genova. Giorno 2
VIETNAM – La missione in Vietnam congiunta tra Spediporto, AdSp del mar Ligure occidentale e Comune di Genova giunge al suo secondo giorno nella città di Ho Chi Minh. Qui il…
Rizzi (Fermerci): “Per 2025 servono ulteriori incentivi e certezza delle regole”
ROMA – “Il trasporto ferroviario merci ha concluso un 2024 complesso e segnato da significative difficoltà. I primi dati stimati di fine anno confermano una perdita di circa 1 milione di…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica