GENOVA – “L’Italia come Paese maggiormente colpito per primo e in misura maggiore dovrebbe candidarsi a presiedere il Tavolo Europeo Coronavirus invece di limitarsi a presentare una richiesta che si sa già in anticipo è molto al di sotto dei danni che avremo”.
E’ quanto ha dichiarato ai margini di un incontro tra aziende dei trasporti e della logistica il leader dei SiTav ed ex sottosegretario ai Trasporti Mino Giachino.
“Urgono misure creditizie per evitare che le aziende, già in difficoltà, non riescano a sopravvivere, trovandoci così con grossi problemi occupazionali. L’import-export, ma praticamente tutto il settore trasporti e logistica, insieme al turismo ed al commercio saranno investiti in pieno dagli effetti del Coronavirus”.
Condividi l’articolo
Tags: Politica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Von der Leyen presenta la nuova squadra per la Commissione Europea
BRUXELLES – Oggi (17/9), la Presidente Ursula von der Leyen ha svelato la sua squadra per i prossimi cinque anni alla guida della Commissione Europea, descrivendola come composta da donne…
Uiltrasporti: “Il sistema ferroviario italiano non deve essere svenduto”
ROMA – Il sistema ferroviario italiano è un asset strategico per il paese e, in quanto tale, non può essere oggetto di privatizzazioni. È quanto affermano, in una nota congiunta,…
“L’Italia in Movimento”, il Mit al Meeting di Rimini
RIMINI – Dal 20 al 25 agosto 2024, alla Fiera di Rimini, il MIT presenta “l’Italia in Movimento”, una grande area interamente dedicata alle infrastrutture e trasporti nell’ambito del Meeting…
Il Consiglio dei Ministri approva il Decreto Infrastrutture
ROMA – Il Consiglio dei Ministri ha dato il via libera al nuovo Decreto Infrastrutture, un provvedimento che contiene una serie di norme inizialmente incluse e poi estrapolate dal recente…
Cipom, approvata la prima Relazione sullo stato di attuazione del Piano del Mare
ROMA – Con voto unanime, il Comitato Interministeriale per le Politiche del Mare (Cipom) ha approvato la prima Relazione sullo stato di attuazione del Piano del Mare, segnando un passo…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica