L’Italia «pallonara» in Brasile

MILANO - L’Italia ”pallonara” ha subito la sua prima sconfitta nella Confederations Cup, in programma in Brasile nei prossimi giorni, ancor prima di giocare la prima partita ufficiale. Addirittura ancor prima della partita amichevole con Haiti finita sorprendentemente in parità in virtù della enorme supponenza mostrata dai nostri giocatori plurimilionari.
Di quale sconfitta stiamo parlando? Di questa: l’ Italia è al momento in Brasile senza prosciutto (crudo e cotto), bresaola e parmigiano. Parte delle derrate alimentari che la Federcalcio aveva spedito in Brasile affinché ne usufruissero gli azzurri durante la Confederations Cup è stata bloccata alla Dogana dell’aeroporto Tom Jobim di Rio per questioni burocratiche. Servono infatti dei permessi particolari riguardo al tipo di stagionatura consentita, e visto che questa merce ne è priva, e che la legge brasiliana in questo caso è molto poco flessibile, prosciutti e forme di parmigiano sono stati messi in stand by.
La vi...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi