Lite con armatore: equipaggio dirotta nave

BANGKOK - Allarme ieri per un presunto attacco di pirati ad una petroliera in prossimità del porto Kuantan, nella zona di mare tra Malesia ed Indonesia. La nave, la "Vier Harmoni", che trasporta un carico di 900.000 litri di diesel per un valore di circa 350.000 euro, e di cui si erano persi i contatti la sera di martedì, è stata invece probabilmente "dirottata" dal suo stesso equipaggio in seguito a una disputa con il proprietario dell' unità.
Lo hanno dichiarato, dopo ore di preoccupazione, le autorità di Jakarta e di Kuala Lumpur. La "Vier Harmoni" sarebbe stata portata verso l'isola indonesiana di Batam per un «problema di gestione interna» in via di risoluzione, ha detto il comando navale indonesiano. Non c'è nessuna indicazione - è stato aggiunto - che siano stati commessi atti di violenza. La maggior parte dell'equipaggio è di nazionalità indonesiana. 

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi