Liverpool: Iniziata la fase 2

liverpool2 phase2 22 07 17LIVERPOOL - Il gruppo Peel Ports, che detiene il porto di Liverpool, ha iniziato la seconda fase del programma di espansione del Liverpool2 terminal container, che prevede tra l'altro l'installazione di tre ulteriori gru ship-to-shore e di altri mezzi su rotaia.
Il terminal Liverpool2, che ha ottenuto un investimento di 524 milioni di dollari Usa, sarà in grado di operare contemporaneamente su due navi da 380 metri una volta completata l'espansione.
Saranno inoltre installati ulteriori prese per i contenitori frigoriferi, in modo da aumentare la movimentazione di questo tipo di merce.
Secondo Peel Ports, grazie alle connessioni stradali, ferroviarie ed alla rete dei canali, il porto potrà raggiungere un'area di oltre 35 milioni di persone, pari a circa il 58% de...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi