LIVORNO - Questa mattina il Comitato di gestione ha approvato il bilancio di previsione per l’esercizio finanziario del 2020.
Secondo i numeri illustrati dal segretario generale facente funzione, Simone Gagliani, è previsto un avanzo di cassa di 141 milioni, un risultato economico netto di 2 milioni e un avanzo di amministrazione che di qui alla fine dell’anno prossimo dimagrirà di 12,5 milioni, passando da 88 a 75 milioni di euro.
"Il 2020 è un anno importante per l’AdSp del Mar Tirreno settentrionale, che sarà chiamata a confermare il trend positivo di crescita dei traffici degli ultimi anni", ha dichiarato il presidente Stefano Corsini, che ha aggiunto: "Il bilancio di previsione approvato vedrà impegnata l’Autorità portuale sul fronte dell’ammodernamento dei propri porti attraverso un importante piano di investimenti".
Le spese per investimenti
Per proseguire lungo la st...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Nuovo Regolamento di sicurezza del porto di Genova
GENOVA – Entra in vigore oggi, dopo oltre vent’anni di vigenza del precedente, il nuovo Regolamento di sicurezza del porto di Genova. “Il provvedimento -si legge nella nota della Capitaneria…
Acciaio a Piombino: firmato il protocollo tra JSW e Metinvest
PIOMBINO – Dopo mesi di attesa, è stato finalmente siglato il protocollo d’intesa tra JSW Steel Italy e Metinvest Adria, segnando una tappa cruciale nel rilancio del polo siderurgico di…
Autorità portuale dello Stretto e Duferco T.M. pronti all’operatività
MESSINA – L’Autorità di Sistema Portuale dello Stretto e l’Autorità Marittima hanno presenziato alle prime attività di allestimento della banchina per il pontile di Giammoro, passo iniziale verso la piena…
I porti calabresi programmano i prossimi anni
GIOIA TAURO – Tempo di guardare al futuro per le AdSp italiane che in questi giorni stanno approvando i Bilanci di previsione e i Piani operativi triennali. Così è stato…
Rigassificatore: il rimpallo Toscana-Liguria
PIOMBINO-GENOVA – “Le autorizzazioni (per il rigassificatore ndr) scadono fra tre anni, poi dovrà andare via”. Il sindaco di Piombino Francesco Ferrari e il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani,…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica