Livorno al centro dell’import-export con l’America

LIVORNO - Meno di un mese fa si festeggiava al Terminal Darsena Toscana il nuovo servizio che collega nuovamente Livorno con le coste Est dell'America. Un servizio operato da 6 armatori e che ha visto oggi il primo ormeggio della Cma Cgm Dalila. Paolo Lo Bianco, amministratore delegato Cma Cgm Italia ha voluto sottolineare, parlando alla rappresentanza del cluster portuale presente questa mattina in Fortezza vecchia, il ruolo che Livorno si trova ad assumere grazie al servizio denominato Amerigo. “Il porto livornese si trova sul podio, al terzo posto nella nostra società, con un aumento significativo nei traffici negli ultimi anni.” Qui Cma Cgm opera adesso 5 servizi che, continua Lo Bianco, ci si augura di incrementare nei volumi. “Livorno è al centro di quel bil...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi