LIVORNO - L’Ente camerale si sta preparando alla piena attività del ”Pid”, il Punto Impresa Digitale. La prima mossa è la selezione di due digital promoter che possano promuovere l’uso e l’adozione di servizi digitali 4.0 nelle imprese del territorio di Grosseto e Livorno.
Il candidato ideale è in possesso di competenze nel mondo del digitale con una spiccata attitudine ai rapporti interpersonali. I digital promoter diventeranno gli ”ambasciatori del digitale” che la Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno invierà all’interno delle imprese: saranno al fianco degli imprenditori e insieme a loro misureranno la maturità digitale dell’azienda e valuteranno target e obiettivi da raggiungere.
Le selezioni saranno avviate nei prossimi giorni sulla piattaforma del sistema camerale www.icoutsourcing.it. Gli interessati potranno inviare la propria candidatura direttamente sulla piattaforma di IC Outsourcing.
I Pid sono la soluzione individuata dalle Camere di Commercio alla r...
Condividi l’articolo
Tags: Economia
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Tavolo crisi Wartsila a Trieste, la trattativa con MSC va avanti
TRIESTE – “Le richieste avanzate da Msc per dare vita all’intervento di reindustrializzazione del sito produttivo di Wartsila Italia a Bagnoli della Rosandra sono circostanziate e la Regione è pronta…
“Corridoi ed efficienza logistica dei territori”: la survey di Contship e SRM
MILANO – È stato presentata in anteprima a Milano, nel contesto dell’edizione numero otto di Shipping, Forwarding&Logistics meet Industry 2024 (#SFLmI24), la sesta survey realizzata da Contship in collaborazione con…
Libro Bianco sulle priorità infrastrutturali della Toscana: ecco le opere richieste
LIVORNO – Il “Libro Bianco sulle priorità infrastrutturali della Toscana” realizzata da Unioncamere Toscana e dalle Camere di commercio di Arezzo-Siena, Firenze, Maremma e Tirreno, Pistoia-Prato, Toscana Nord-Ovest, con il…
“Carta dei valori e degli obiettivi” del Network Sicurezza delle imprese della chimica
LIVORNO – Nasce da oggi il network sicurezza delle imprese del comparto chimico, plastica e gomma di Confindustria Toscana Centro e Costa per condividere pratiche ed esperienze per incrementare ulteriormente…
Ita Airways a Lufthansa non s’ha da fare per la Commissione Europea?
BRUXELLES – La Commissione Europea ha lanciato un segnale di allarme nei confronti dell’acquisizione proposta della compagnia aerea italiana ITA Airways da parte di Lufthansa. Questo dopo che il governo…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica