Livorno: Darsena Petroli più moderna

pontile 12 cementificato 07 10 17LIVORNO - Sono ormai in fase di ultimazione le opere di ristrutturazione del pontile 12, della Darsena Petroli del porto di Livorno.
L'obiettivo dichiarato dall'Autorità di Sistema portuale del Mar Tirreno settentrionale, è quello di arrivare ad avere una banchina in grado di accogliere navi della lunghezza di 200 metri con un pescaggio di 12,5 metri. I lavori - informa una nota dell'Adsp - procedono speditamente: laddove prima c'era un vecchio molo, costituito da pile di massi imbasati sul fondo del mare a 4,5 metri, oggi c'è una nuova infrastruttura completamente cementificata, con una lunghezza di 370 metri lineari e in grado di garantire un pescaggio quasi tre volte superiore ai livelli precedenti.
L'Adsp, infine, ricorda che l'intervento, che in questi mesi ha dato occupazione ad una media di diec...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi