

LIVORNO - Nuovo duro colpo al traffico di stupefacenti al porto di Livorno dove i funzionari del locale Reparto Antifrode dell’Ufficio delle Dogane e dai Finanzieri del Gruppo di Livorno hanno sequestrato oltre 2000 chilogrammi di cocaina purissima.
L'operazione antidroga ha riguardato 1.800 panetti nascosti all’interno di un container dry contenente polvere di cacao e imbarcato sulla nave cargo Mersin Express proveniente dal porto di Guayaquil in Ecuador.
Sulle piazze di spaccio lo stupefacente avrebbe fruttato oltre 500 milioni di euro.
<a href="https://www.messaggeromarittimo.it/wp-content/uploads/2025/04/DTTU-20250409-Cocaina-Livorno-2-scaled...

Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Presidenti AdSp, un’altra cinquina di nuove nomine
ROMA – La scacchiera dei porti italiani si sta rapidamente completando. Dopo lo scioglimento anticipato dei nodi legati alle Authority di Genova e Messina, con le designazioni rispettivamente di Paroli…
Nuovi presidenti AdSp: Paroli e Rizzo verso la nomina ufficiale
ROMA – Dovrebbe prende ufficialmente il via a inizio maggio l’iter parlamentare che porterà alle prime nomine ufficiali dei nuovi presidenti di due Autorità di Sistema portuale italiane. Si tratta di…
EBN Porti, nasce un contributo di solidarietà per le famiglie delle vittime sul lavoro
ROMA – Un segnale concreto di vicinanza e responsabilità sociale arriva dal mondo portuale: l’Ente Bilaterale Nazionale Porti (EBN Porti) ha annunciato l’istituzione di un Contributo di Solidarietà a favore…
AdSp Mar Tirreno Centrale: approvato il rendiconto 2024
CIVITAVECCHIA – Si è tenuta la seduta del Comitato di Gestione dell’AdSp del Mar Tirreno Centro Settentrionale. Oltre al Commissario straordinario dell’AdSP Pino Musolino e al Segretario Generale Maurizio Marini,…
Livorno, TDT: istanza per la Darsena Europa. Pronto investimento da 180 mln
LIVORNO – Dopo lo scambio epistolare intercorso a cavallo dei mesi di Febbraio e Marzo tra AdSp e TIL (Terminal Investment Limited), a seguito della manifestazione di interesse con la…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica