Livorno: la banchina 75 si allarga

LIVORNO - C'è più spazio sulla banchina 75 all'interno del porto di Livorno, proprio a ridosso del molo Mediceo. Durante l'estate infatti sono state demolite due gru posizionate nell'area, ormai in stato di abbandono. L'Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale ha infatti ceduto, con finalità di demolizione, le due gru a braccio “Paolo De Nicola”, di proprietà dell’ex Autorità Portuale di Livorno non più utilizzate. Un'operazione che non ha avuto costi per l'ente portuale visto che la società aggiudicataria dell'attività di demolizione, la Metal Trading Srl, ha versato 35 mila euro per avere le gru, ricevendo in cambio la piena disponibilità dei rottami risultanti una volta smontate pezzo per pezzo. Liberata la banchina, si potranno ora aumentare i servizi ricettivi per le croc...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

estate
Porti

Estate a Piombino con presidio sanitario in porto

PIOMBINO – Rinnovata anche per quest’anno in previsione dell’estate la convenzione tra l’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale e tutte le Associazioni del soccorso del Comune di Piombino…
Porti

Protocollo d’Intesa tra Alis e Assiterminal

ROMA – E’ stato siglato un importante protocollo di intesa tra Alis, Associazione logistica dell’intermodalità sostenibile, e Assiterminal, Associazione italiana terminalisti portuali, avente ad oggetto lo sviluppo congiunto di temi…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar