LIVORNO - C'è più spazio sulla banchina 75 all'interno del porto di Livorno, proprio a ridosso del molo Mediceo.
Durante l'estate infatti sono state demolite due gru posizionate nell'area, ormai in stato di abbandono.
L'Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale ha infatti ceduto, con finalità di demolizione, le due gru a braccio “Paolo De Nicola”, di proprietà dell’ex Autorità Portuale di Livorno non più utilizzate.
Un'operazione che non ha avuto costi per l'ente portuale visto che la società aggiudicataria dell'attività di demolizione, la Metal Trading Srl, ha versato 35 mila euro per avere le gru, ricevendo in cambio la piena disponibilità dei rottami risultanti una volta smontate pezzo per pezzo.
Liberata la banchina, si potranno ora aumentare i servizi ricettivi per le croc...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Genova: la Regione solleva perplessità sul trasloco dei depositi chimici
GENOVA – Il sito scelto è troppo vicino alle abitazioni. Ponte Somalia, il punto all’interno del porto vecchio che il Comune di Genova aveva individuato come nuova location per il…
“Geopolitica, strategia, interessi del mondo subacqueo. Il ruolo dell’Italia”
LIVORNO – Il white paper “Geopolitica, strategia, interessi del mondo subacqueo. Il ruolo dell’Italia” sarà presentato lunedì 27 marzo all’Accademia navale di Livorno nell’evento dal titolo “Civiltà del mare. Il…
Celle porta persone per il primo soccorso sulle navi
LIVORNO – Le cinque celle porta persone da destinare alle attività di primo soccorso che l’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale ha consegnato agli operatori portuali interessati (Tozzi,…
Espo: rivedere il ruolo dei porti nelle reti Ten-t
BRUXELLES – Le politiche europee devono riconoscere il ruolo dei porti come essenziale nella rete Ten-t per le nuove catene di approvvigionamento energetico. La Commissione trasporti del Parlamento europeo sta…
Guerrieri: “Ora mantenere le promesse sulle compensazioni a Piombino”
PIOMBINO – Come era stato annunciato durante la conferenza stampa al porto di Piombino in coincidenza dell’arrivo della nave Golar Tundra, si è chiusa la gara per la vendita di 43 slot…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica