Gazzetti: “Senza i fondi regionali, la Darsena Europa non esisterebbe. Il PD l’ha difesa in ogni sede”
LIVORNO -Alla vigilia delle elezioni regionali, il progetto della Darsena Europa torna al centro del confronto politico. Durante la visita del Ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini al porto di Livorno, il consigliere regionale del Partito Democratico Francesco Gazzetti ha voluto ricordare il ruolo determinante svolto dalla Regione Toscana nel sostenere economicamente l’opera.
Gazzetti ha sottolineato come “senza i fondi regionali, nulla di ciò che oggi è visibile nell’area portuale sarebbe stato realizzato”, evidenziando al contempo che “la Lega e le altre forze del centrodestra, negli ultimi anni, non hanno mai votato a favore dei provvedimenti necessari per far avanzare il progetto”.
Secondo l’esponente dem, il Partito Democratico ha invece “difeso con forza e continuità” la realizzazione della Darsena Europa, sostenendo il percorso in tutte le sedi istituzionali e politiche. Un impegno che, ha aggiunto, è stato condiviso “ai massimi livelli del partito, dalla segretaria nazionale Elly Schlein, al segretario regionale Emiliano Fossi, fino al presidente Eugenio Giani”.
La visita di Salvini, a pochi giorni dal voto, diventa così anche occasione per ribadire le diverse posizioni politiche sul più importante intervento infrastrutturale della portualità toscana, destinato a ridisegnare il futuro logistico e industriale dell’alto Tirreno.
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica