Livorno: nuove regole ingresso e uscita navi

regole

LIVORNO - Con un'ordinanza n. 133/2019 emanata lo scorso venerdì 9 Agosto, l'ammiraglio Tarzia ha disposto diverse e sostanziali modifiche alle regole che disciplinano l'ingresso e l'uscita delle navi nel porto di Livorno.

Il provvedimento, che abroga la precedente ordinanza 178/2018, nasce come diretta conseguenza degli interventi migliorativi realizzati all'imboccatura Sud e sul canale di accesso ed è stato adottato sulla scorta di rigorose prove di simulazione eseguite a Marsiglia, tenendo conto dei rapporti di servizio dei Piloti. La nuova disciplina riguarda diverse tipologie di navi destinate ai vari accosti specialistici dello scalo marittimo nelle diverse ore, diurne e notturne, dell'intero arco delle ventiquattro ore.

La positiva estensione dell'agibilità del porto di Livorno si è resa possibil...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ten-t
Porti

L’AdSp Mts presenta i progetti al coordinatore Ten-T

BRUXELLES – Il presidente dell’AdSp del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri, in occasione della riunione a Bruxelles del XVIII Forum di Corridoio Scandinavo Mediterraneo, ha avuto un incontro bilaterale con il…
messina Rada San Francesco studio di fattibilità reggio
Porti

Il bando per due concessioni a Messina si rifarà

MESSINA – Il Consiglio di Giustizia Amministrativa della Regione Sicilia ha pubblicato ieri le due sentenze relative ai giudizi di legittimità dei due bandi di gara pubblicati dalla AdSp dello Stretto…
Vado
Porti

Vado: al via il nuovo servizio settimanale PNX

VADO – Nuovo collegamento settimanale per il Container Terminal di Vado Gateway, tra i tecnologicamente più avanzati del Mediterraneo grazie a una serie di dotazioni all’avanguardia. Con l’arrivo della MV…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast