Livorno: nuove regole per merci pericolose

Nuove regole
LIVORNO - Nuove regole per il transito e la sosta delle merci pericolose nel porto di Livorno. L'Autorità di Sistema portuale del Mar Tirreno settentrionale, infatti, comunica che d’ora in poi le procedure autorizzative per la sosta e l’imbarco/sbarco diretto delle merci pericolose nello scalo labronico potranno essere evase in tempi più rapidi e in modo ancora più sicuro rispetto al passato. La burocrazia diventa sprint grazie alla nuova ordinanza (la n.2 del 2020) con la quale l’Autorità di Sistema portuale ha rivisto, migliorandola, la regolamentazione di materia.  Come ribadisce una nota dell'AdSp, il nuovo regolamento snellisce e digitalizza sia le pratiche autorizzative delle aree destinate alla sosta delle merci pericolose all’interno dei terminal che quelle relative alla loro destinazione alla sosta o all’imb...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona: nuova illuminazione, minori consumi

ANCONA – Grazie ai lavori che si sono conclusi sulle torri faro di illuminazione nella zona della darsena Marche del porto di Ancona, è stato possibile diminuire il consumo di…
laurea Finanziamento porti Adriatico ancona
Porti

Un nuovo corso di laurea per il settore marittimo

ANCONA – Per rispondere alle nuove sfide del settore marittimo, che richiede nuove professionalità, è stato presentato nella sede dell’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale, il nuovo Corso…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi