LIVORNO - Dopo la firma che ha dato il via all’incarico per l’accertamento tecnico relativo al pozzo del micro tunnel, lato Magnale, che qualche giorno fa ha costituito un ulteriore “micro” passo in avanti di una vicenda iniziata nel 2014 (destinata a protrarsi fino al 2021), si è svolto ieri nella sede dell’AdSp di Livorno un incontro tecnico fra i vertici dell’Authority e gli operatori maggiormente interessati alla navigabilità in quella parte di canale Industriale in cui dovrà avvenire il sofferto spostamento delle tubazioni Eni.
In discussione, oltre al problema del micro tunnel, c’era quello, più immediatamente risolvibile, del così detto dragaggio aggiuntivo, cioè l’asportazione di circa 20 mila metri cubi di sedime finalizzata ad ...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Eurokai a supporto di Contship Italia per la crescita di Lsct con altri 50 milioni
MELZO – Eurokai è pronta a sostenere la crescita di Contship Italia e del La Spezia container terminal. Lo ha confermato Tom Eckelmann durante la visita all’azienda spezzina. Una due…
Arbatax, dopo quattro anni torna operativo il molo di Levante
ARBATAX – Dopo anni di lavori, il molo di Levante esterno del porto di Arbatax ritorna pienamente operativo. La ripresa dell’attività è stata celebrata con un simbolico taglio del nastro…
Un Piano regolatore portuale da aggiornare per Venezia e Chioggia
VENEZIA – Il Piano regolatore attualmente valido per il porto di Venezia risale al 1965 per l’area di Porto Marghera, e al 1908 per le aree interessate del centro storico…
Assemblea Fedepiloti: sicurezza ed efficienza al centro del dibattito
ROMA – L’Assemblea della Fedepiloti rappresenta un momento di incontro e riflessione per la categoria, oltre che di confronto con Autorità, Istituzioni e operatori portuali. Dal palco dell’edizione numero 77…
Annunziata: “Ci prepariamo al “dopo” Pnrr”
NOLA – “Il Pnrr ormai per noi è già passato e ci prepariamo a quello che verrà dopo”. Andrea Annunziata, presidente dell’AdSp del mar Tirreno centrale, sembra andare in controtendenza.…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica