Livorno: presentato il Meeting di RETE

LIVORNO - Il 33esimo Meeting di RETE che si terrà dal 15 al 17 Ottobre a Livorno è stato presentato questa mattina nella Sala Cerimonie del Comune. Il sindaco Luca Salvetti e l'assessora al Porto, Barbara Bonciani, vera organizzatrice di questo incontro internazionale, hanno accolto gli invitati, tra cui presidente e segretario generale dell'AdSp del Mar Tirreno settentrionale, Stefano Corsini e Massimo Provinciali. Mentre il presidente di RETE, Rino Bruttomesso era collegato in video conferenza da Venezia. Come noto, RETE è un'associazione internazionale per la collaborazione tra città e porto a forte caratterizzazione scientifica attiva nell'area Euro-mediterranea e Latino americana. L'incontro che si terrà a Livorno, come ha detto il sindaco in apertura della conferenza stampa, nasce dall'esigenza di mettere insieme esperienze e progetti delle città portuali, anche se il programma dei lavori è stato modificato per adempiere alle limitazioni anti Covid e molti contributi sarann...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

tpcs
Porti

Il TPCS di Livorno sarà usato anche a Venezia

LIVORNO – Il Tuscan Port Community System (TPCS) dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale si allarga su scala nazionale e dopo essere stato messo a disposizione della Port…
Gara ferrovia ria a Trieste
Porti

La ferrovia punto di forza del porto di Trieste

TRIESTE – Nel corso della conferenza “L’integrazione porto-ferrovia come leva per la competitività dei porti. Il caso di Trieste”, organizzata dall’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico orientale nell’ambito dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner