Livorno: primo sbarco cellulosa «Eldorado»

LIVORNO - Il primo carico di cellulosa del nuovo produttore brasiliano Eldorado, è giunto nel porto di Livorno nei giorni scorsi.
La nave ”Ikebana” dell’armatore Westfal Larsen ha scaricato alcune migliaia di tonnellate di cellulosa poi ricoverate all’interno dei magazzini portuali di proprietà della Cilp (Compagnia impresa lavoratori portuali), il partner logistico di Eldorado nello scalo labronico.
Il carico della nave oceanica ”Ikebana” sarà destinato interamente al mercato italiano.
Eldorado Brasil è una società brasiliana che ha costruito il più grande impianto al mondo di lavorazione della cellulosa; l’impianto ha una capacità di 1,5 milioni di tonnellate l’anno. Lo start up è stato completato a Novembre del 2012. Durante la cerimonia di inaugurazione dell’impianto produttivo Eldorado, avvenuta a Dicembre nel Mato Grosso, il tenore italiano Andrea Bocelli ha tenuto un concerto commemorativo dedicato a tutti gli ospiti dell’evento.
Nei giorni precedenti u...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi